logowdioniso

ENOTECA DIONISO

Martina Franca

on-line store

Politica di Reso

ISTRUZIONI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

 

Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, sono di seguito indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo. In aggiunta ai termini previsti per legge.

 

Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica agli Articoli che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, Articoli cosmetici già aperti.

 

La omessa o tardiva o incompleta o inesatta denuncia della volontà di esercizio del diritto di recesso comporterà in capo al Cliente Consumatore la decadenza dall’esercizio del diritto stesso.

 

Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente Consumatore mediante invio di apposita comunicazione entro l’inderogabile ed essenziale termine di giorni 14 giorni dalla data di consegna dell' Articolo, senza necessità di specificare eventuali motivi.

 

La comunicazione di cui al precedente paragrafo dovrà essere trasmessa per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anche mediante e-mail a condizione che tali trasmissioni telematiche siano poi confermate mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi entro le 48 ore successive agli indirizzi di seguito indicati:

 

Indirizzo: DIONISO ENOTECA di CASTELLANA GIUSEPPE, VIA CESARE PAVESE, 34/36 - 74015 MARTINA FRANCA (TA) 

Email: commerciale@enodioniso.com

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente Consumatore sarà tenuto alla restituzione dell'Articolo a DIONISO ENOTECA entro il medesimo termine di 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso, al seguente indirizzo:

DIONISO ENOTECA di CASTELLANA GIUSEPPE, VIA CESARE PAVESE, 34/36 - 74015 MARTINA FRANCA (TA)

 

Il diritto di recesso non potrà validamente operare a beneficio del Cliente Consumatore qualora quest’ultimo non possa garantire la integrità del bene da restituire. Tale condizione è da considerarsi essenziale.

 

Nello specifico, i prodotti oggetto di esercizio del diritto di recesso, al momento dell’avvenuta riconsegna a DIONISO ENOTECA, dovranno risultare:

 

- Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati)

  e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione.

 

- Muniti del documento di trasporto presente nell’imballo originale, in modo da permettere a ENOTECADIONISO

  d'identificare il Cliente Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo)

 

- Senza manifesti segni d'uso, non dovranno essere cioè in stato tale da non permetterne la rivendita.

 

Le spese di spedizione sono intese a carico del Cliente Consumatore al quale è affidata, parimenti ed insindacabilmente, la scelta del vettore, postale e/o privato, al quale affidare la riconsegna, in alternativa potrà richiedere il ritiro a DIONISO ENOTECA, in questo caso l’importo della spedizione di reso sarà calcolate in base al peso dell'articolo ed alla località di ritiro per poi essere detratte dal rimborso finale al Cliente Consumatore.

 

Il rimborso avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine.

 

Qualora il Cliente Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGDV, le prestazioni ricevute dal Consumatore e/o DIONISO ENOTECA saranno restituite.

 

Il prezzo pagato dal Cliente Consumatore sarà rimborsato da DIONISO ENOTECA, a condizione che l'Articolo sia stato restituito dal Cliente Consumatore, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso; il rimborso sarà comunque sospeso fino al ricevimento dei beni da parte di DIONISO ENOTECA che ne verificherà il corretto stato di conservazione escludendo eventuali segni di utilizzo e alterazioni.

 

I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento degli Articoli nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente Consumatore, restando inteso che nella eventualità di distruzione e/o danneggiamento in fase di spedizione, gli Articoli non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.

 

 

RESO DEL PRODOTTO NON CONFORME O ALTERATO

 

Se il prodotto ricevuto risulta non conforme alla descrizione (differenza nelle caratteristiche e nel packaging se non adeguatamente comunicato) proposta da DIONISO ENOTECA o alterato rispetto al normale (esempi non esaustivi, vino con difetti come l’odore di tappo, confezioni alterate e rovinate, prodotti gastronomici in non perfetto stato di conservazione etc) il cliente entro 14 gg lavorativi può inviarci una richiesta scritta a info@enodioniso.com specificando il problema riscontrato nel prodotto e prenotando un reso (manderemo noi il vettore a ritirare il prodotto a nostro carico).

 

Per i prodotti che lo necessitano (deformazioni della confezione e ogni danno visibile testimoniabili mediante un’immagine fotografica) richiediamo, unitamente ad una richiesta che specifichi l’inconveniente e richieda un reso, una foto che attesti lo stato del prodotto.

 

Ricevuto il prodotto e verificata la conformità della richiesta, DIONISO ENOTECA provvederà al cambio del prodotto o alla restituzione del denaro secondo la richiesta del cliente.

logodionisow

- ​ENOTECA -

 

Via Cesare Pavese, 34/36 - 74015 Martina Franca (TA) 

 

Tel.  328 9064819

 

Orari​: LUN-SAB 9-13 / 17-21

Chiusura Sett. - Giovedì Pomeriggio

 

 


facebook
instagram

Copyright © 2022 ENODIONISO by DIONISO ENOTECA di CASTELLANA GIUSEPPE VIA CESARE PAVESE, 34/36 74015 MARTINA FRANCA (TA) P.IVA  03136630732 Foto e Grafica: Ydesign